*** TORNEO MOMA WINTER CUP 2017 ***

29 / 12 / 2017

L'UNDER 16 VINCE IL MOMA WINTER CUP 2017

 

 

 

Il VOLLEY NOVARA UNDER 16 ha vinto il prestigioso torneo Anderlini di Modena battendo in finale gli olandesi del Sliedrecht Sport con il risultato di 2-1 (25-20 / 18-25 / 15-11)

 

Il torneo giunto alla nona edizione accoglie le migliori società italiane ed estere dando vita a tre giorni di bella pallavolo dal 27 al 29 dicembre 2017.

 

Quest'anno l'evento ha sfiorato numeri da record con 208 squadre partecipanti e quasi 3200 atleti, per quanto riguarda l'under 16 maschile erano ben 32 le formazioni che si sono contese l'ambito titolo.

 

Il viaggio dei novaresi verso la finale è iniziato battendo nel girone prima la Polisportiva Roma 7 Volley, poi Zinella Vip Bologna e infine Virtus Poggibonsi.  Negli ottavi, poi, i ragazzi di Rigamonti hanno vinto contro il Volley Milano e nei quarti hanno battuto l'Univolley Carpi, arrivando in semifinale. Nonostante la tensione per essere approdati ad un passo dalla finalissima, Benassi e compagni hanno ottenuto la vittoria contro Yaka Volley di Malnate.

 

Nella cornice del PalaPanini, durante la gara decisiva, la formazione novarese è scesa in campo fin da subito concentrata e attenta.

 

Il primo set è stato giocato e vinto con buona continuità sotto i colpi di Ruggerone e la ottima distribuzione di Benassi, buona e attenta anche la difesa di tutta la squadra.

 

Naturalmente la reazione degli olandesi non si è fatta attendere, nel secondo set ad avere la meglio sono stati gli avversari, bravi soprattutto in battuta, discontinui invece gli attacchi novaresi.

 

Il primo posto del torneo si decide al tie break.

 

Nel momento decisivo è uscito il carattere dei ragazzi di Rigamonti (coadiuvato da Elisabetta Mauri) che hanno sempre condotto il parziale senza mai uscire dalla gara fino all'ultimo punto.

 

Il risultato finale premia così il Volley Novara che si impone sugli olandesi vincendo il 9°torneo Anderlini.

 

Grande festa da parte di tutti i componenti della delegazione, dal presidente Roberto Crapa, al dirigente Vincenzo Procopio e lo scoutman Gianluca Russo ma soprattutto ad essere orgogliosi del risultato dei propri atleti gli allenatori Federico Rigamonti ed Elisabetta Mauri.

 

Complimenti ai ragazzi, sperando che questo sia solo l'inizio di una serie di successi per loro e per il Volley Novara.

VOLLEY NOVARA: Benassi Matteo, Baccan Mattia, Abbiati Lorenzo, Gatti Gabriele, Ruggerone Andrea, Marinone Matteo, Ariatta Alessandro, Vlasceanu Fabio, Shqerra Enthony, Boglio Francesco, Zaramella Simone, Malandra Marco.

 Addetta Stampa: Michela Malgrati

 

27 / 12 / 2017

MOMA WINTER CUP 2017

 

Si apre oggi mercoledì 27 dicembre il sipario sull’edizione 2017 della Moma Winter Cup, la manifestazione giovanile più grande ed importante del panorama pallavolistico continentale, che raduna a Modena e provincia ben 208 formazioni. Oltre 3000 atleti dunque che si sfideranno, divisi in sei categorie, per la conquista delle Finalissime in programma al Pala Panini nella giornata di venerdì 29, che si aprirà con la finale Under 14 maschile alle ore 9 e culminerà con la finale Under 18 maschile.

Il Volley Novara partecipa al torneo con la Under 16 di Federico Rigamonti, coadiuvato da Elisabetta Mauri in panchina e con il presidente Roberto Crapa e il dirigente Vincenzo Procopio che seguiranno gli atleti in qualità di accompagnatori. Il Volley Novara è inserito nel girone G insieme alle squadre Polisportiva Roma 7 Volley,  Zinella Vip San Lazzaro, Virtus. Ecco i nominativi dei ragazzi novaresi: ABBIATI LORENZO, ARIATTA ALESSANDRO, BACCAN MATTIA, BENASSI MATTEO, BOGLIO FRANCESCO, GATTI GABRIELE, MALANDRA MARCO, MARINONE MATTEO, RUGGERONE ANDREA, SHQERRA ENTHONY, VLASCEANU FABIO, ZARAMELLA SIMONE. In bocca al lupo ai giovani ragazzi del VOLLEY NOVARA.

06/01/2018

29/12/2017

***Scuola regionale di pallavolo***
AIUTA IL VOLLEY NOVARA DONA IL 5 X 1000

AIUTA IL VOLLEY NOVARA      

settore giovanile risultati on-line

STELLA DI BRONZO

2017

   TROFEI 2014/2015

 

 

CODICE QR