22 / 03 / 2018
Giovedì 22 marzo alle ore 19.00 presso la Sala Convegni dell’Hotel Royal in Corso Regina Margherita 249 a Torino si è svolta la cerimonia di consegna dei Certificati di Qualità Attività Giovanile 18/19, organizzata dal Comitato Regionale piemontese.
Bruno Cattaneo, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo ed Ezio Ferro hanno consegnato le Certificazioni di Qualità a quaranta Società piemontesi, che si distinguono per impegno, esperienza, qualificazione e competenza nella gestione dei settori giovanili.
Tra queste c'era presente anche il Volley Novara, il presidente Roberto Crapa emozionato e soddisfatto ha ricevuto il prestigioso riconoscimento proprio dal presidente federale.
Il Volley Novara ha circa 100 atleti tesserati, partecipa ai campionati di Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Serie D e Serie C.
Inoltre partecipa a progetti in collaborazione con alcuni istituti scolastici novaresi dove allenatori qualificati seguono l'attività motoria a più di 50 bambini dai 6 anni in su.
Il progetto ambizioso della società mira a creare nei prossimi anni un settore giovanile ancora più competitivo, non perdendo di vista comunque l'importanza della crescita sportiva ed educativa dei ragazzi novaresi, per questo motivo il Volley Novara ha bisogno di aiuto da parte di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, l'attività di volontariato dei dirigenti e genitori che aiutano è sempre importante per proseguire l'attività, chiunque se la sentisse di collaborare a dare una mano è sempre il benvenuto in palestra.
Addetta Stampa Michela Malgrati