*** BEAR WOOL VOLLEY 2018 ***
UNDER 14
UNDER 14

UNDER 14: TERZO POSTO AL BEAR WOOL VOLLEY

 

 

 

Si è conclusa l’avventura dei giovani atleti dell’under 14 del Volley Novara al Bear Wool Volley di Biella, dove hanno conquistato un ottimo terzo posto vincendo contro Spb Biella.

 

Durante i tre giorni di torneo, dal 3 al 5 gennaio, i ragazzi di coach Gatti hanno collezionato delle buone vittorie ma anche delle sconfitte, riuscendo così a qualificarsi per la finale del terzo-quarto posto.

 

Nella prima giornata di torneo, alla mattina hanno perso contro Chieri per poi, invece, rifarsi con una vittoria nel pomeriggio contro Lasaliano. Anche durante le partite del giorno successivo i parziali sono stati alterni: i primi due match hanno visto il risultato chiudersi a favore degli avversari prima contro Arti e poi contro Spd Biella, mentre la vittoria è arrivata contro Il Pavic Romagnano per 2 a 0, con una bella prestazione complessiva di tutta la squadra.

 

Nella finale per il terzo-quarto posto i giovani novaresi sono riusciti a tirare fuori grinta e buon gioco vincendo per 2 a 0 contro Spb Biella (25-17 / 25-16).

 

Nei due set, infatti, i ragazzi guidati da coach Gatti sono stati in grado di mettere in campo le loro qualità e, nonostante qualche errore di troppo in battuta, sono riusciti a tenere ben salde le redini della partita grazie anche alla buona gestione di gioco di Lauro e Bonasia e agli ottimi punti in attacco.

“Abbiamo affrontato al meglio questo torneo e raggiunto lo scopo per cui abbiamo partecipato: tirare fuori la voglia di giocare e di sacrificio presente in tutti loro. La strada da fare è ancora lunga e c’è ancora tanto su cui lavorare ma nella seconda parte di campionato sono sicura che questi ragazzi riusciranno a togliersi qualche bella soddisfazione”, queste le parole della dirigente Samantha Scaffidi entusiasta del risultato e anche stremata per il grande tifo fatto.


L’UNDER 14 VERSO IL 14° TORNEO BEAR WOOL VOLLEY

 

 

 

Nonostante la pausa natalizia continuano gli appuntamenti per l’under 14 del Volley Novara che quest’anno parteciperà all’ormai famoso Bear Wool Volley, torneo che ogni hanno ospita a Biella un gran numero si squadre maschili e femminili, provenienti anche da altri stati, dando vita ad un evento molto atteso e seguito. La 14° edizione del torneo internazionale si svolgerà dal 4 al 6 gennaio e vedrà impegnate sui propri campi ben 119 squadre, per quanto riguarda il settore maschile ci saranno 36 squadre distribuite dall’under 14 fino all’under 20. I ragazzi di Novara dovranno affrontare nel loro girone cinque società avversarie: Finsoft Ser Chieri, SPB, Lasaliano, Arti e Mestieri e Pavic Romagnano. Durante i tre giorni in base ai risultati ottenuti nelle varie partite prenderà vita una classifica definitiva che decreterà le fasi finali fino ad arrivare al match che incoronerà la squadra vincitrice per ogni categoria.

 

Per il Volley Novara a prendere parte a questo evento saranno, sotto la guida di coach Gatti: Gianluca Lauro, Ludovico Debernardi, Andrea Marola, Tommaso Trivi, Nicola Bonasia, William Virgilio, Alessandro Delodi, Samuele Agnesina, Davide Bianco e Pietro Bellogini.

 

A commento del futuro impegno preso da questi giovani atleti la dirigente della squadra Samantha Scaffidi: “Sono davvero felice della nostra partecipazione a questo importante appuntamento non solo piemontese ma internazionale, per noi sarà l’occasione di mettere in pratica quanto imparato durante questi primi mesi e per tirare fuori le unghie lottando contro squadre di alto livello. Ognuno dei nostri ragazzi dovrà dare il meglio di sé concentrando impegno fisico e mentale in 3 giorni intensi, sarà difficile ma servirà a tutti soprattutto in vista della seconda parte di campionato”.

 

06/01/2018

29/12/2017

***Scuola regionale di pallavolo***
AIUTA IL VOLLEY NOVARA DONA IL 5 X 1000

AIUTA IL VOLLEY NOVARA      

settore giovanile risultati on-line

STELLA DI BRONZO

2017

   TROFEI 2014/2015

 

 

CODICE QR