03 / 04 / 2018
Divertimento, emozioni e fair play. Si chiudono i tre giorni di grande volley del Trofeo Bussinello e dell’Anderlini Spring Cup. I due tornei hanno visto scendere sul campo 70 formazioni provenienti dall’Italia e dall’Europa, da giovedì 29 a sabato 31 marzo, nei comuni di Modena, Sassuolo e Formigine.
Il Trofeo Bussinello, giunto alla diciassettesima edizione, si conferma ancora una volta una volta una manifestazione di altissimo livello, con 22 squadre provenienti da 4 paesi europei.
Per l’Under 16 Maschile sono i tedeschi di ARGE Volleyball Baden-Wurttemberg a conquistare il PalaPaganelli, contro i ragazzi di Volley Treviso. Una finale vinta 2-1, con parziali di 20, 22 e 12, nella quale si è espresso un volley di altissimo livello tecnico.
Il Volley Novara ha terminato il torneo al 10° posto, comunque un traguardo prestigioso contro le formazioni più attrezzate d'Italia e d'Europa.
Nella cerimonia conclusiva i grandissimi ringraziamenti della Scuola di Pallavolo Anderlini a sponsor, istituzioni che da sempre la affiancano nell’organizzazione ed
in in particolare ai Comuni di Modena, Sassuolo e Formigine e ai Comitati Provinciali Fipav di Modena e dell’Emilia Romagna rappresentati da Presidente Eugenio Gollini, mentre a fare gli onori di
casa è stata premiata l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo, Giulia Pigoni.
Addetta stampa: Michela Malgrati